REGOLAMENTO

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Regolamento

L’ ASD SEZIONE AUREA – PERCORSI DI BENESSERE DI TREVI, organizza per il giorno 05 Maggio 2024 la terza edizione di Trevitrekking,  Ecocamminata non competitiva ludico motoria enogastronomica e culturale. 

L’organizzazione si riserva la possibilità di annullare la manifestazione in caso di condizioni meteo non idonee e che possano mettere in pericolo la sicurezza dei camminatori. in questo caso la manifestazione sarà riprogammata in altra data.

Non è previsto il rimborso dell’iscrizione.

Gli iscritti che in caso di rinvio della Manifestazione non potranno partecipare avranno il diritto di ritirare il Pacco/Gara e l’iscrizione valida per TreviTrekking 2025 . 

Iscrizioni

PER ENTRAMBI I PERCORSI SI ACCETTANO MAX 400 ISCRITTI

Le iscrizioni online vanno effettuate online a questo link, in maniera cartacea presso l’ufficio della Proloco a Trevi in piazza Mazzini, all’Edicola Baiocco a Borgo Trevi in via Sant’Egidio n.6 e presso Top Runner in via Monte Acuto Foligno. In alternativa possono essere effettuate tramite bonifico bancario, seguendo queste indicazioni 

IBAN : IT40H0306967684510734338351

Indicare nella causale le seguenti informazioni : 


Iscrizione Trevi Trekking 2024, Cognome , Nome, Data nascita ,Tel, Email del partecipante. 

Percorso “Tra Ulivi e Santi” km 10: 15€

Percorso “Trekking dei Tre Terzieri” km 20:  20€ 

SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI DOMENICA 5 MAGGIO SENZA RITIRO DEL PACCO PARTECIPAZIONE.

Diritto di partecipazione

La partecipazione è aperta a tutti, donne e uomini, che abbiano compiuto il 18° anno di età. I minori di 14 anni possono partecipare, gratuitamente senza il ritiro del pacco gara, sotto la responsabilità dei propri genitori e per loro si consiglia il percorso “Tra Ulivi e Santi” km 10. 

Percorsi e orario partenza

Percorso “Trekking dei Tre Terzieri” – partenza da Villa Fabri ore 8.30

Percorso “Tra Ulivi e Santi” km 10 – partenza da Villa Fabri ore 9.00

Consegna pacco gara e pettorale

La consegna del pacco gara avverrà presso Villa Fabri sabato 04 maggio dalle ore 17.00 alle 20.00 e domenica 05 maggio dalle ore 7.00 alle 8.00.  

Contemporaneamente al pacco gara verrà consegnato il pettorale e il gadget di partecipazione personalizzato con il logo dell’evento. 

Ristori 

I RISTORI LUNGO I PERCORSI SARANNO ORGANIZZATI COME DI SEGUITO:

Nel percorso di 10 km sarà predisposto un ristoro presso il “Parco Agricolo” di Borgo Trevi di bevande, frutta e solidi organizzato dall’ albero ristorante “La Cerquetta”

Nel percorso di 20 km sono previsti 2 ristori: ristoro a Coste di Trevi bevande frutta e solidi, al Pozzo di Mezzanotte ristoro bevande, frutta e solidi organizzato dall’ Università/Comunanza Agraria di Coste. 

Ai ristori l’acqua sarà fornita solo nei bicchieri e nelle borracce personali dei camminatori. 

PER ENTRAMBI I PERCORSI È PREVISTO IL RISTORO FINALE “PASTA PARTY TRUFFLE” PRESSO VILLA FABRI , ORGANIZZATO DALLA “CUCINA RISTORANTE SAN PIETRO A PETTINE”. 

Assicurazione

Responsabilità civile: l’organizzazione sottoscrive un’Assicurazione di Responsabilità Civile per tutto il periodo della manifestazione. Sono escluse dalle coperture assicurative tutte le spese di pronto intervento con elicottero. 

Sicurezza

L’ organizzazione predisporrà un piano di sicurezza e sanitario in modo da garantire a tutti i partecipanti assistenza e un tempestivo intervento in caso di eventuali incidenti.  

Gli attraversamenti stradali saranno presidiati, dove possibile da personale autorizzato e ove necessario dalle forze dell’ordine. 

Si ricorda che negli attraversamenti stradali i partecipanti sono tenuti a rispettare le norme del codice stradale.

Presso i punti di ristoro, per i camminatori in difficoltà, sarà possibile essere accompagnati a Villa Fabri.

E’ previsto un servizio di “fine camminata” che percorrerà il tracciato in coda ai percorsi in modo di essere d’aiuto ai camminatori. 

Equipaggiamento

Sono fortemente consigliati i seguenti materiali da portare in dotazione durante la camminata: 

-Scarpe da trekking con tacchettatura in buono stato 

– Riserva d’acqua minerale  1lt per la 20 km e 0.5 lt per la 10 km   

– Sali minerali   

– Barrette energetiche o equivalenti                                                                    

-Giacca anti vento/anti pioggia                                                                               

-Bicchiere personale da utilizzare ai ristori 

-Sacchetto per l’immondizia personale. 

Dichiarazione Di Responsabilità 

Con l’iscrizione, il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della manifestazione. dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità(art. 2 legge 04/01/1968 n° 15 come modificato all’ art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n° 127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati.